Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI - Barbui trascina il San Lorenzo alla vittoria

Gara spettacolare nel big match che apriva le danze della dodicesima giornata, con una vittoria chiave degli ospiti per 4-3 sul campo del Brugnera con una tripletta del proprio bomber e conferma così al secondo posto all’inseguimento della capolista Cordenons

Il dodicesimo turno del campionato Csi di Pordenone si apre con il botto e nel big match ad aprire il turno il San Lorenzo ottiene una vittoria chiave per difendere il secondo posto dall’assalto del Brugnera e rimanere così l’unica compagine ancora all’inseguimento dell’Adv capolista.

Bella partita giocata a viso aperto da ambo le parti. Parte forte l’Afds e dopo soli 4 minuti trovano il modo di passare avanti con eurogol dai 25 metri ad opera di Alexandru Florin Cernea che fulmina Bastianel. Dopo un quarto d’ora Vecchies si incunea in area avversaria e raddoppia, mandando in visibilio il pubblico di casa. Il San Lorenzo, però, dimostra di essere una squadra molto forte specialmente sull’aspetto mentale e prima del riposo riesce a impattare. Prima al 30’ su un rimpallo giunge la palla nei piedi di Coluccia e accorcia le distanze. Al primo minuto di recupero Fantuz atterra un avversario e dal dischetto Barbui pareggia, andando così agli spogliatoi sul 2-2.

La ripresa vede sempre un match frizzante e a trovare il terzo gol per il ribaltone è il San Lorenzo ancora con Barbui, il quale al 20’ in contropiede si presenta davanti a Fantuz e non sbaglia. Il Brugnera non è mai domo e al 28’ Tonton con una punizione magistrale pareggia. Le emozioni non finiscono qua perché passano altri 4 minuti e Saviano atterra in area Casetta. Dagli 11 metri si presenta l’infallibile bomber Barbui che non sbaglia e si regala così la sua tripletta personale. Nel finale l’Afds cerca l’ennesimo colpo del pari, ma stavolta gli ospiti si difendono bene e ottengono il successo finale per 4-3.

Il Brugnera esce sconfitto dopo una gara molto generosa, ma non riesce a muovere la sua classifica rimanendo al terzo posto con 18 punti. Inoltre, dovranno fare a meno nelle prossime uscite anche del loro calciatore Saviano Vecchies, il quale in uno scontro aereo riporta la frattura dello zigomo e dovrà stare lontano dai campi per un po' di tempo. Dall’altro lato, invece, festeggia il San Lorenzo per un successo combattutissimo e questi 3 punti li portano a quota 25 continuando la rincorsa alla capolista Cordenons (31) impegnata nel posticipo di lunedì sul campo dell’Azzanello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11587 secondi