Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC ORO A - La Savognese tenta l'allungo decisivo

La capolista batte per 4-1 i Warriors e le manca un solo punto per ottenere la promozione. Alle sue spalle vincono Vacile e Valmeduna nella sfida al momento racchiusa fra loro due per la seconda piazza. In zona salvezza solo un punto per il Carioca, ultimo della classe, sul campo dello Sclaunicco

Un altro turno è passato e la promozione nella massima Divisione del Collinare si avvicina sempre più per la capolista Savognese, ormai a un solo punto dalla matematica per poter festeggiare. Gli altri verdetti sono ancora tutti da decidere quando mancano solo tre turni al termine nel girone Oro A.

La Savognese batte a domicilio in maniera netta per 4-1 anche i Warriors e consolida sempre più la sua supremazia con 29 punti. Gara messa in cassaforte con le realizzazioni di Bortolotti, Carlig e la doppietta di Drecogna, mentre la rete della bandiera è stata siglata da Rossini.   

Alle spalle della prima della classe, impazza la lotta per il secondo posto. Tiene il passo il Vacile che conferma la sua seconda piazza battendo con una rete per tempo un intraprendente Startrep nonostante alcune assenze di troppo. Gli ospiti piazzano il vantaggio con una punizione da metà campo di Rosan, con la palla rimbalza in maniera beffarda dentro l’area e sorprende il portiere di casa, mentre il raddoppio viene siglato, dopo alcuni pericoli corsi, da Ciraolo con una bella azione dentro i 16 metri avversari saltando due uomini e a segnare da pochi passi dalla porta. La squadra di mister Berton esulta e continua a crederci con 25 punti. A una sola lunghezza di distacco si trova il Valmeduna, vittoriosi per 3-1 contro il San Gottardo con una bella prova di squadra coronata dalle realizzazioni di Bortolussi, Maraldo e del bomber del campionato Arturo Jody Fantin, autore così del suo quindicesimo centro stagionale.

Nella sfida importante per evitare la retrocessione, il fanalino di coda Carioca ci prova e mette in difficoltà lo Sclaunicco, anche se alla fine la contesa termina sul punteggio di 2-2. I padroni di casa vanno a segno con la doppia marcatura di Eros Coppino, mentre gli ospiti siglano le reti con Cecotto e Di Corrado.  Lunedì 25 si disputerà l’incontro UnionTolmezzo con i locali a caccia di punti per evitare la retrocessione visto il loro attuale penultimo posto, mentre rinviato al 10 aprile il match Atti Impuri Pozzuolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15424 secondi