Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC PARADISO - Festa doppia per Cesarolo e Spilimbergo

Nell’ultimo turno di campionato termina 1-1 il super big match con i padroni di casa promossi con il primo posto, mentre gli ospiti salgono anch’essi nel Geretti Purgatorio a pari punti con il San Vito al Torre secondo con 15 punti, ma i “mosaicisti” hanno la meglio per la miglior Coppa Disciplina

Un pareggio che fa felice tutti e rende la loro stagione trionfale. Il big match della quattordicesima e ultima giornata del girone Paradiso del Geretti nel Collinare si conclude con un pari per 1-1 tra Cesarolo e Spilimbergo, con i locali che terminano la loro stagione al primo posto, mentre gli ospiti festeggiano ugualmente perché il secondo posto ottenuto grazie alla miglior Coppa Disciplina rispetto al San Vito al Torre consente loro di partecipare nella prossima stagione al campionato Over 39 nella Divisione Purgatorio.

Partita bella combattuta con posta in palio pesante e senza grossi sussulti in zona offensiva per paura di concedere troppi spazi. Questo è il principale canovaccio della prima frazione di gioco, anche sei primi 15’ vedono il Cesarolo più propositivo e sfiorare il vantaggio per ben tre volte con grosse chance, dove si supera con degli autentici miracoli il portiere Devis Cesaratto per salvare i suoi, prendendosi certamente il premio di migliore in campo a fine partita. Gli ospiti si fanno notare in zona offensiva solo verso la fine con una bella punizione di Berton a colpite la traversa.

Nel secondo tempo ritmi sono più bassi, dove aumentano gli errori e il timore di perdere. Dopo alcuni momenti di calma, arrivano i sussulti nel match con una rete del Cesarolo su errore nel rilanciare la palla di un difensore ospite, con la palla recuperata dal numero 11 Matteo Bettin e tiro preciso da fuori area con traiettoria strana sotto la traversa per l’1-0 dei locali. Il pari, però, arriva subito dopo con lancio preciso di Burelli per lo scatto di Gottardo, super dribbling su un difendente avversario e tocco preciso sotto le gambe del portiere per l’1-1. Nel finale sono soprattutto i “mosaicisti” a provarci con maggior convinzione quando Biagio Fernando Rizzo a tu per tu con portiere avversario tanta la conclusione, ma un giocatore di casa è bravo al momento del tiro a toccare la palla quanto basta per impedirgli di calciare in porta. A tempo quasi scaduto, su un corner sempre in favore per lo Spilimbergo, nasce una mischia in area con colpo di testa finale di Biagio Rizzo che colpisce un difensore ed entra, ma l’arbitro fischia fuorigioco di un giocatore ospite senza capire con precisione chi fosse in offside. In ogni caso dopo il triplice fischio del direttore di gara, la contesa finisce 1-1 ed è festa doppia per entrambe con il Cesarolo bravo a prendersi il primo posto, mentre lo Spilimbergo, allo stesso modo, ottiene la promozione per giocare la prossima stagione nel Campionato Geretti Purgatorio

Certamente una grande soddisfazione per tutti i calciatori e i componenti dello Spilimbergo che dopo la scorsa stagione molto complicata, si sono ricompattatati e hanno tirato fuori il meglio da loro stessi, come confermato dall’attaccante dei “mosaicisti” Biagio Fernando Rizzo:  “Una super Promozione ottenuta sul campo e non possiamo nascondere tutta la nostra felicità. Certamente bisogna fare un plauso a Marco Burelli per aver creato questo gruppo e averlo tenuto saldo. Siamo stati molto uniti, abbiamo superato le difficoltà e questo ci rende molto orgogliosi. In generale tutta la squadra ci tiene molto a fare dei ringraziamenti speciali al mister Berton per la sua prima parte da allenatore e poi per il subentrato Luca Dessoni per la seconda parte per il loro grande impegno e per l’aiuto che ci hanno dato. Due persone serie che hanno dato tutto loro stessi e dimostrato grande serietà. Infine, un grazie obbligatorio assolutamente a tutta la dirigenza (una nota di merita al guardalinee ufficiale EnzoIl Casaro”) sempre presente, rispettosa e anche per questo la Coppa Disciplina è stata decisiva. Quindi il contributo di tutti è stato fondamentale e decisivo per permetterci di ottenere la Promozione e giocare così la prossima stagione nel girone Purgatorio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/Dl6PGQm.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13262 secondi