Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC PN - Boccata d'ossigeno nel derby per il Casarsa

Nell’anticipo della 15ª di campionato i casarsesi vincono per 2-1 in trasferta una sfida tirata contro il Valvasone grazie alle reti della coppia Infanti – Bartle, rilanciandosi in classifica e allontanandosi in maniera sensibile dal rischio play-out

Una gara combattuta e giocata a viso aperto da entrambe le compagini, ma a festeggiare la vittoria nel derby valido come anticipo della quindicesima giornata del Diamante di Pordenone è il Casarsa sullo stupendo campo tirato a lucido del Valvasone.

Il campo in ottime condizioni permette alle due compagini di esprime un ottimo calcio e permette di vedere belle giocate. Gli ospiti spingono nei primi minuti con alcuni tentativi a spaventare gli uomini di casa e poco dopo il 20’ trovano il vantaggio con un preciso diagonale rasoterra di Alex Infanti, al momento uno dei calciatori più in forma della sua squadra, per la rete dei casarsesi. La reazione dei locali è veemente e poco dopo arriva pronta la risposta con il pari messo a segno da Bottecchia, bravo a recuperare una palla sugli sviluppi di un corner e con un bel tiro al volo rimette tutto in parità.

La ripresa continua su buon ritmo, con un continuo botta e risposta con un Valvasone intraprendente, però a spuntarla sono gli ospiti di mister Basile con una conclusione super da fuori ad opera di Kevin Bartle che ritorna essere decisivo come nei giorni migliori. Il Valvasone spinge per cercare il nuovo pari, ma va solo vicino al gol con dei traversoni pericolosi senza trovare lo specchio di porta e rischiare poi nel finale con dei tentativi ad opera di Infanti e Trevisan di subire anche il tris. Termina così il derby per 2-1 in favore del Casarsa, rilanciandosi in classifica a quota 14 e, respirando a pieni polmoni, distanzia la zona pericolo (+6 sul Via Verdi terz’ultimo) per rimanere nel centro classifica e provare ad ottenere così la salvezza nel Diamante a tre turni dal termine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13180 secondi