Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI - Fantuz fa esultare il Friulelettra

Nella tredicesima di campionato grande successo per 3-1 dei padroni di casa contro il San Lorenzo seconda forza con una grande prova di tutta la squadra trascinata dal bomber autore di una doppietta, anche se nota poco lieta proprio il rosso nel finale ai danni del numero dieci

Spettacolare prestazione della Friulelettra che abbatte tutti i pronostici sfavorevoli e nella tredicesima giornata del campionato Csi di Pordenone battono per 3-1 il San Lorenzo secondo e dimostrano di avere grosse qualità nonostante una stagione non stupenda, dove si trovano al sesto posto con 13 punti.

Prima frazione giocata ottimamente dai locali, con gli ospiti in difficoltà fin dalle prime battute. Il Friulelettra passa avanti dopo soli 2’ con gol di Enrico Fantuz bravo a saltare in dribbling un avversario e dentro l’area concludere sul primo palo. Poco dopo al 7’ arriva la seconda segnatura su un preciso lancio di Bozzolan e velo geniale di Fantuz per la corrente Pecoraro, il quale si invola verso la porta battendo così l’incolpevole estremo difensore per il doppio vantaggio. Sempre nel primo tempo i padroni di casa sfiorano altre volte il tris, andando a un passo con Fantuz bravo a saltare il portiere avversario, ma due difensori riescono a salvare la loro squadra.

La ripresa si apre con una brutta notizia per il Friulelettra perché arriva l'infortunio del centrale di difesa Gullo dopo quello, avvenuto nel riscaldamento prepartita, occorso anche al talentuoso Paolo Gaiarin. Il San Lorenzo, allora, entra con maggior cattiveria e voglia di rimontare una gara messa sul binario sbagliato. Gli ospiti così accorciano le distanze a metà della ripresa dove un giocatore del San Lorenzo trova la zampata giusta sugli sviluppi di una punizione non gestita nei migliori dei modi dal portiere locale. I secondi della classe provano a cercare la seconda rete della loro serata, ma sono nuovamente infilati dal solito agile e scattante Enrico Fantuz che firma la sua doppietta personale e chiude i conti a 5 minuti dalla fine sul 3-1 finale. A tempo quasi scaduto, unica nota storta in una serata magica per il Friulelettra, è l’espulsione per doppio giallo proprio al numero 10 Fantuz per aver proseguito l'azione dopo il fischio arbitrale, ma in ogni caso, si chiude al meglio con una bella partita disputata dai ragazzi di casa di mister Roberto Della Flora.

Fotocopertina: Roberto Fratter (presidente  Friulelettra).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12321 secondi