Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC PN - Il Sacile a un passo dal trionfo

Nella 15ª di campionato la capolista vince per 2-1 anche sul difficile campo dell’inseguitrice Aurora e per la matematica manca solo un ulteriore successo che potrebbe arrivare il 30 marzo nel recupero contro l’Arzene. In coda successo vitale del Via Verdi per sperare di evitare i play-out

Il Sacile piazza, probabilmente, il colpo finale per poter iniziare a preparare i festeggiamenti per la conquista del Titolo di Campioni del Diamante di Pordenone a tre turni dal termine (con un recupero in più) e ben sette punti di vantaggio sugli otto disponibili in favore della seconda in classifica.

I sacilesi, nella quindicesima giornata, vincono per 2-1 anche sul difficile campo dell’Aurora che è costretta ad abdicare nel proprio obiettivo di rimonta e non basta la rete messa a segno da Runko, mentre la capolista piazza l’ennesimo colpo vincente con le segnature messe a referto entrambe dallo scatenato Edi Mantellato, ora capocannoniere con 12 realizzazioni stagionali. Alle sue spalle solo il Forcate tiene viva una piccola fiammella di speranza, ma l’impresa sembra pressoché impossibile. La compagine di Fontanafredda chiuderà questo turno ospitando giovedì 28 la Due Elle bisognosa di punti per cercare di evitare di restare al penultimo posto.

Nelle zone di metà classifica successo importante per 2-1 dell’Arzene contro il Real Prodolone e conquista del quarto posto con 16 punti. I padroni di casa passano avanti con la bella rete di Caracciolo su preciso passaggio di Dal Mas. Pronta la risposta ospite con l’acuto dal limite dell’area di Innocente. Da lì in poi spingono principalmente i locali dell’Arzene e nel secondo tempo piazzano il colpo vincente per la conquista dei due punti con la rete dentro l’area ad opera di Cangoja. Alle sue spalle a una lunghezza si trova il Valvasone, uscito sconfitto per 2-1 nel derby contro gli ospiti del Casarsa, saliti così a 14 punti e ritornati a esultare allontanandosi così dalla zona pericolo. Passano in vantaggio nella prima frazione di gioco i casarsesi con un preciso diagonale di Alex Infanti, al momento uno dei calciatori più in forma della sua squadra, ma poco dopo arriva pronta la risposta dei locali con il pari messo a segno da Bottecchia, bravo a recuperare una palla sugli sviluppi di un corner e con un bel tiro al volo rimette tutto in parità. Nella ripresa continui botta e risposta con un Valvasone intraprendente, però a spuntarla sono gli ospiti di mister Basile con una conclusione super da fuori ad opera di Kevin Bartle per dare il respiro alla sua compagine e regalare il successo alla sua squadra.

Infine, nella delicata sfida fra ultime e terz’ultima, la spunta il Via Verdi di misura per 1-0 sul campo del fanalino di coda Rapid Pedemontana e conferma la sua posizione in zona play-out, a -3 dal Real Prodolone prima squadra al momento salva. Il gol vincente del match in favore del team di Fiume Veneto messo a segno da Paolo Bellotto per continuare a dare forza alla sua squadra nella lotta per restare nella Divisione Diamante di Pordenone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12250 secondi