LCFC PN - Pokerissimo Forcate, secondo posto sempre più saldo
Nell’anticipo della terz’ultima giornata la compagine di Fontanafredda vince in trasferta per 5-2 contro il Via Verdi grazie a un’ottima prova corale di squadra con ben cinque marcatori diversi, mantenendo la seconda piazza in classifica con cinque punti sull’Aurora terza

Il Forcate dimostra ancora una volta di essere una realtà nella Divisione Diamante di Pordenone con un’altra bella vittoria contro il Via Verdi per restare sempre più in maniera salda in seconda posizione con due gare ormai dal termine e la consapevolezza di aver disputato un’ottima stagione.
Nell’anticipo della sedicesima giornata sul sintetico di Fiume Veneto i padroni di casa del Via Verdi, invischiati nella lotta salvezza ora in zona play-out con un punto di vantaggio sulla Due Elle penultima, partono forte nella prima frazione di gioco attaccando e mettendo pressione alla compagine ospite. Un primo tempo scoppiettante con i locali avanti per due volte grazie alle reti di Bellotto e Corai, ma sempre ripresi dai sigilli di Carli e Calzavara per un divertente 2-2 con cui si va negli spogliatoi.
Nella ripresa il Forcate prende le redini del match con maggior autorità, andando per la prima volta in vantaggio grazie al rigore conquistato da Callegher e trasformato con freddezza da Barbetta. Da lì a poco il team di Fontanafredda prende il largo arrotondando il punteggio con un preciso rasoterra sul secondo palo ad opera del solito Callegher, mentre la ciliegina sulla torta per il 5-2 finale lo sigla con un tap-in sottoporta di Sonego dopo una bella azione corale con assist preciso di Barbetta. Il Via Verdi esce senza punti nonostante una buona prova e dovrà conquistare dei risultati positivi nelle ultime contese per sperare nella permanenza. Sorride, invece, il Forcate sempre più su in classifica e potrebbe brindare già il secondo posto matematico nel prossimo turno nel big match contro l’Aurora terza forza del campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
