Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC PN - Il Sacile è campione

Dopo una cavalcata entusiasmante con tutte vittorie e un solo pareggio, nel posticipo i sacilesi hanno avuto la meglio per 3-0 anche della Due Elle e possono così festeggiare la conquista del titolo. Alle sue spalle prende vantaggio il Forcate, mentre la battaglia salvezza sarà tra il Via Verdi e la squadra di Claudio Baradel

 

Mancava solo la matematica dopo un cammino pressoché perfetto con tutte vittorie e un solo pareggio e alla fine il Sacile in virtù del successo per 3-0 contro la Due Elle si laurea Campione del Diamante di Pordenone. Nel posticipo della sedicesima giornata i sacilesi non sbagliano e non lasciano scampo agli agguerriti avversari di Claudio Baradel, i quali lotteranno fino all’ultimo per prendersi il terz’ultimo posto al momento del Via Verdi che vale il play-out per mantenere la Categoria contro la terza classifica nella Divisione Oro. Gli ospiti, infatti, lottano soprattutto nella prima frazione di gioco tenendo i locali fermi a reti bianche. I padroni di casa alzano le marcie ed ingranano nella ripresa con il tocco di Mantellato, il quale poi si ripete con la sua doppietta personale per confermarsi sempre più capocannoniere del campionato con quattordici centri, mentre il tris finale per far iniziare la festa è ad opera del subentrato Salatin.

Nelle altre sfide del turno, il Casarsa risale in maniera decisa la graduatoria e con 15 punti si piazza in una zona tranquilla in virtù del combattuto successo per 1-0 sul campo dell’Aurora terzo, ma in calo nelle ultime giornate e battuto dal rigore decisivo trasformato da Bartle e guadagnato da Infanti. I sanfochesi vedono così allontanarsi il secondo posto perché il Forcate batte un volitivo Via Verdi per 5-2 e porta a cinque il margine di vantaggio sull’inseguitrice anche se con una gara in più disputata. La squadra di Fontanafredda non ha vita facile contro i padroni di casa specialmente nel primo tempo concluso sul 2-2 con i locali due volte avanti con le reti di Bellotto e Corai, ma sempre ripresi dai sigilli di Carli e Calzavara, mentre nella ripresa gli ospiti prendono in maniera prorompente il largo e colpendo con gli acuti in successione di Barbetta su rigore, la precisa rasoiata sul secondo palo di Callegher e la ciliegina sulla torta siglata da Sonego dopo una bell’azione collettiva di squadra per confermarsi sempre più secondi della classe.

Infine, il Real Prodolone piazza la vittoria decisiva per la permanenza matematica nella Divisione Diamante. Il successo di misura per 1-0 contro il fanalino di coda Rapid Pedemontana vale oro e arriva grazie al tap-in decisivo ad opera di Tasca per far tirare un sospiro di sollievo alla sua squadra e dopo alcuni alti e bassi possono guardare alle ultime contese con tranquillità. Con lo stesso punteggio in casa anche l’Arzene conquista due punti ottimi contro il Valvasone per salire così al quarto posto grazie ad un’autorete di un calciatore ospite.

Fotocopertina: Sacile in festa per il grande traguardo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/BYToIHC.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14304 secondi