Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


ALLIEVI REG. A - Rebus Elite dietro il San Luigi. Che equilibrio!

Resta apertissima la corsa alla piazza d'onore dopo il ko nel derby del Sant'Andrea e i pareggi maturati a Talmassons e Marsure...


Elite sì o no? Bel rebus, quello del girone A degli Allievi regionali, comandato con piglio discretamente autoritario dal San Luigi (sei vittorie in sette turni e ko con il Sant'Andrea "vendicato" proprio domenica): in lizza per il secondo posto ci sono potenzialmente tutte le altre partecipanti, compresa la Tarcentina fanalino di coda ma con una gara in meno disputata rispetto alle rivali. Chi riuscirà a piazzare un filotto di due-tre vittorie consecutive potrebbe alla fine regalarsi un sogno che è, paradossalmente, anche una specie d'incubo, ossia affrontare la seconda fase sfidando le altre 9 compagini meglio attrezzate della categoria. 
Crediamo che nessuna si tirerà indietro, pur ancora esistendo lo spauracchio dell'ultima classificata dell'Elite costretta a spareggiare per rimanere nei regionali. 
Domenica il San Luigi ha domato nel derby il Sant'Andrea 2-0 al termine di un match dominato sul piano del gioco dai biancoverdi, apparsi però non molto concreti, con i due Fabris, Daniele e Marco, a firmare con un gol per tempo l'importante successo. 
Molto attese erano anche le altre sfide, che hanno prodotto - a riprova del grande equilibrio di valori - due pareggi. Per 1-1 quello tra Ol3 e Tolmezzo, mentre senza reti è terminato il confronto tra la Cometazzurra e la Forum Julii, che restano così appaiate in classifica a quota 11, avvicinando la piazza d'onore su cui siede il Sant'Andrea, fermo a 12 punti.
Il presidente della Cometa, Roberto Toso, sottolinea: "Ultimamente non siamo molto brillanti, e anche con la Forum non siamo riusciti a esprimere il nostro miglior calcio. Abbiamo affrontato una buona squadra, che ha colpito una traversa e forse costruito qualcosa in più di noi, anche se all'ultimo minuto abbiamo avuto con Foschia l'opportunità di far nostro l'incontro. Domenica andremo a Tolmezzo a disputare un altro match tosto e aperto a ogni risultato; del resto, anche con il San Luigi ce la siamo giocata alla pari, soffrendo nel primo tempo, ma comandando il gioco nella ripresa. L'Elite? Perché no, vedremo se saremo così bravi da regalarci quella ribalta. Per ora il tecnico è riuscito a effettuare le 7 sostituzioni consentite in ogni partita che abbiamo affrontato: ci teniamo a far crescere e coinvolgere tutti i nostri ragazzi".  

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

 Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...






U15 - Impresa Tolmezzo, la Manzanese vola

In archivio la 24^ e terzultima, compreso il turno di recupero da disputarsi domani, giornata del campionato Under 15 Regionali.Nell’accesa lotta al titolo, passo import...leggi
23/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12181 secondi