Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SPERIMENTALI - Muglia, un altro miracolo. Bucciol: più di così...

Negli Allievi i rivieraschi hanno avuto la meglio sul San Luigi. Giovanissimi: alla distanza la Triestina Victory doma il Ronchi

Alla fine sono stati due i recuperi della Venezia Giulia disputati nella serata del primo marzo a livello di campionati sperimentali. Uno degli Allievi sperimentali – quello tra Ism Gradisca e Roianese a Farra di Isonzo - è stato fatto slittare infatti in extremis di una settimana a causa del maltempo. Proprio tra gli Allievi sperimentali/girone B è andato in scena invece il match Muglia Fortitudo-San Luigi 1-0.

Massimiliano Zudettich (allenatore in seconda del Muglia Fortitudo): “Abbiamo giocato sotto la neve, campo imbiancato... E prima di tutto, perciò, un grande bravo a tutti i ragazzi di entrambe le squadre, che hanno giocato in queste condizioni. E per quanto ci riguarda c'è stato il secondo miracolo stagionale; vinto 1-0 con gol di Cristian Carpenetti. Una bella partita; primo tempo equilibrato, forse di marca più loro, più palleggio, più possesso palla e baricentro alto, ma occasioni poche, solo qualche tiro da fuori. Noi l'abbiamo controllata senza particolari patémi, da registrare due uscite per infortunio, una per parte e il nostro con probabile frattura del polso. Poi nel secondo tempo c'è stata quasi una continua lotta a centrocampo con ripartenze da ambo le parti. Noi abbiamo fatto qualche modifica in difesa, il centrocampo è diventato più aggressivo e muscolare. Abbiamo trovato la zampata giusta. Poi l'assalto finale con loro che hanno mancato il pareggio e noi, sul rovesciamento, non abbiamo fatto il 2-0. Ci sono state due paratone in queste due situazioni”.

Annunziato Giuffrè (allenatore del San Luigi): “Abbiamo toccato il fondo nella gestione della gara, mettendoci un atteggiamento sbagliato. La questione non è vincere o perdere, ma piuttosto che non ho visto la grinta e la voglia di lottare. L'abbiamo gestita male, non è stata sicuramente una bella prestazione la nostra. Loro hanno fatto l'unica cosa, che potevano fare e cioè lanciare la palla lunga. E hanno segnato nell'unico tiro fatto. Noi, invece, abbiamo sbagliato gol anche sulla linea di porta... Eravamo praticamente in dodici e perciò non avevamo cambi. Venivamo dalla super prova con la Forum Julii e perciò per questo mi fa arrabbiare questo tipo di partita fatta. Se non avessimo nelle corde un certo tipo di gioco: ma purtroppo incappiamo certe volte in alcuni black out così... Siamo questi e siamo così, perciò l'unico obiettivo può essere ormai completare la crescita dei nostri giovani”.

A Vermegliano, invece, è andata in scena la sfida dei Giovanissimi sperimentali/girone D Ronchi-Triestina Victory.
Doriano Bucciol (allenatore del Ronchi): “Abbiamo fatto bene nel primo tempo e per parte del secondo, poi abbiamo fatto dei regali... e così abbiamo perso 6-2 dopo che eravamo in vantaggio per 2-0 grazie a Puccia e Dell'Ozzo. Abbiamo poi pagato il fatto di esserci allenati in pochi. La voglia di far bene c'era, ma appunto siamo stati condizionati dal numero ridotto di presenze agli allenamenti. La partita è cambiata anche perchè, inoltre, la Triestina aveva diciotto ragazzi e i cambi erano dello stesso livello di chi c'era all'inizio. Si vede che ha un altro tipo di organizzazione e i suoi 2005 sono in gamba. Finchè le forze ci hanno sorretto, ce la siamo giocata alla pari. Purtroppo stavolta ho avuto solo un aiuto a livello di prestiti. Noi, però, non cambiamo la nostra filosofia e andiamo avanti a lavorare sulla nostra strada. I nostri 2005 potranno fare bene nella prossima stagione. Intanto vedremo se domenica cambierà la musica contro la Manzanese, anche perchè ogni partita fa storia a sè”.

Vittorio Muiesan (allenatore della Triestina Victory): “Abbiamo vinto 6-2 contro una squadra forte. Una bella reazione di carattere ci ha permesso di rovesciare la situazione, che ci vedeva sotto per 2-0. Per noi hanno segnato due reti a testa Crosara, Lubrano e Spinelli. Faceva freddo”.

Massimo Laudani


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...










U15 - Impresa Tolmezzo, la Manzanese vola

In archivio la 24^ e terzultima, compreso il turno di recupero da disputarsi domani, giornata del campionato Under 15 Regionali.Nell’accesa lotta al titolo, passo import...leggi
23/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11735 secondi