Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


FIGC - Il Ctf di San Giorgio, l'Opicina e... un goal per la salute

L'iniziativa che premia i progetti migliori in collaborazione con l'Unicef per informare e formare gli adolescenti per promuovere salute e rispetto delle regole e lotta al doping

https://i.imgur.com/PbG9rZl.jpg

I Centri Territoriali Federali di Casalnuovo di Napoli, Parabita (Lecce) e San Giorgio di Nogaro, in cui militano anche Maureen Ferfoglia e Martina Tikic dell'Opicina, sono i vincitori dell’edizione 2017/2018 di “Un Goal per la Salute”. La commissione, presieduta dal presidente della Commissione Antidoping e Tutela della Salute della FIGC Carlo Sica, ha analizzato in data odierna i video dei 30 partecipanti al progetto ed ha quindi scelto i tre migliori che saranno premiati martedì 19 giugno a Coverciano nel corso della giornata conclusiva.
La realizzazione del progetto, promosso dalla FIGC con il patrocinio e il supporto operativo del Comitato Italiano per l’UNICEF, ha come obiettivo quello di informare e formare con una campagna di prevenzione gli adolescenti per promuovere una cultura di educazione alla salute e al rispetto delle regole, educare ai valori dello sport, del vivere sano e alla lotta al doping, e prevede il coinvolgimento di tutti i CFT che intendono rappresentare il polo territoriale di eccellenza per la valorizzazione e la formazione tecnico-sportiva di circa 20 mila giovani calciatori e calciatrici di età compresa tra i 12 e i 15 anni.
     
L’iniziativa, giunta alla terza edizione, si è sviluppata attraverso una serie di incontri tra ottobre 2017 e marzo 2018 con i ragazzi e i partecipanti all’attività del singolo Centro durante i quali sono state affrontate una serie di tematiche relative al doping, all’educazione alimentare, all’approccio all’agonismo sportivo.
Così il direttore tecnico dell'Opicina, Giorgio Covacich: “Siamo orgogliosi delle nostre ragazze e del loro impegno costante sia nei gruppi del CFT che con le squadre della nostra società. Siamo probabilmente la società con il maggior numero di bambine/ ragazze praticanti questo sport. Siamo certi. che altre si aggregheranno visto anche il recentissimo successo della nostra nazionale femminile, capitanata da Sara Gama (una triestina cresciuta in città). L’obiettivo è avere una squadra giovanile di sole ragazze, con cui competere in un campionato giovanile provinciale, per ora... brave ragazze! E bravi i genitori che le sostengono e gli istruttori che le fanno crescere”.

(Nella foto da destra Ferfoglia Maureen, Tikic Martina, Santamaria Luisa, Dobetti Solange e Iavarone Sara. Manca  Rismondo Matilde)

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...






U15 - Impresa Tolmezzo, la Manzanese vola

In archivio la 24^ e terzultima, compreso il turno di recupero da disputarsi domani, giornata del campionato Under 15 Regionali.Nell’accesa lotta al titolo, passo import...leggi
23/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13265 secondi