Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

OVER 50 - I Veterani Cerneglons campioni d'Italia

Sbaragliate nella fase nazionale del campionato le blasonate Atalanta, Sorrento e, in finale, i detentori del titolo del Fiumicino Roma. Sabato 25 settembre la società organizza il 3° Memorial Claudio Degano

Il Covid non ha frenato i Veterani Cerneglons, compagine nata dall’unione tra Veterani Udine e Cerneglons, nonostante la pandemia che di fatto ha bloccato lo svolgimento del campionato “Over 50” della Lega Calcio Friuli Collinare. Essi hanno potuto partecipare alle fasi eliminatorie nazionali, nello scorso mese di giugno a Cascia (PG), qualificandosi per le Finali di Cattolica (RM) svoltesi nello scorso fine settimana.

Dopo aver battuto i pari età del Sorrento sono riusciti a prevalere anche con la blasonata Atalanta raggiungendo la finale con Fiumicino Roma, campione in carica. Al termine di un combattutissimo incontro conclusosi in parità sono stati necessari i rigori per decretare i vincitori. Ha prevalso la bravura degli udinesi (3-1) che pertanto possono fregiarsi del titolo di Campioni d’Italia “Over 50” 2020/21.
E’ il coronamento di un sogno aver raggiunto tale obiettivo, dopo aver peregrinato negli ultimi anni pre-pandemia in giro per l’Europa (partecipando a tornei in Olanda, Spagna,Portogallo e Croazia) ed in Italia (Milano Marittima,Gubbio,Assisi,Aosta, Sportilia, Cascia) gli instancabili Aldo Marchetti e Marco Cavallo sono riusciti ad organizzare una compagine ed un gruppo affiatato e di livello superiore alla categoria, completato dalla bravura e professionalità del mister Gianni Graneri.
E' capitato a proposito  il triangolare organizzato a Cerneglons sabato scorso 25 settembre dalle ore 10,00 alle ore 13,00, denominato “Coppa Friuli Venezia Giulia “Over 50”- 3° Memorial “Claudio Degano”.
Si è pensato di dedicarla ad un compagno di squadra , Claudio Degano, prematuramente scomparso alcuni anni fa che, dopo aver militato in diverse squadre dilettantistiche regionali (Cormonese, Percoto, Lauzacco, Donatello) a fine carriera è diventato un po’ la bandiera della squadra del Canarino di Udine dalle cui spoglie è nata successivamente la squadra dei Veterani Calcio Udine. L’idea degli organizzatori è quella di far disputare un torneo, riservato agli Over “50” itinerante per far conoscere le bellezze e le specialità del Friuli Venezia Giulia.

Al torneo hanno aderito squadre provenienti da altre Regioni come San Marino “Asco 35 ” e “Glorie Cordignano 47” (TV). Le partite si sono svolte  presso il campo sportivo di Cerneglons  in via Pradamano 1 a sollevare la coppa al cielo è stata la compagine trevigiana di Cordignano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/YCiRst5.jpg

https://i.imgur.com/2DdvQCu.jpg

https://i.imgur.com/38yGEwk.jpg

https://i.imgur.com/yL2HIlS.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/09/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,12495 secondi