Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC PN TITOLO - Il Giais torna alla vittoria e si prende la vetta

Agli avianesi lo scontro diretto contro l’Aurora San Foca grazie a una reazione rabbiosa dopo il doppio svantaggio

Sesta giornata del Girone Titolo degli Amatori Lcfc dell’area pordenonese. Brilla la vittoria del Giais nel big match casalingo contro l’Aurora San Foca. Gli avianesi, dopo tre pareggi consecutivi, riassaporano il successo e volano in testa alla classifica, superando proprio i sanfochesi, a cui resta l’amaro in bocca per l’occasione persa. Lo spirito, però, è rimasto alto e si è trasformato, naturalmente, in un piacevole e lungo terzo tempo al chiosco.
Tornando al campo, la partita è stata sicuramente un bellissimo spot per il campionato, tra colpi di scena e ribaltamenti di fronte. Partenza super dell’Aurora, che fa valere tutta la propria forza e passa in vantaggio già al 4’: cross dalla destra di Corazza per Muccignato che, al volo, calcia male, ma la sfera schizza in direzione di Piccinin che, di prima, la piazza nell'angolo basso alla sinistra del portiere Bottecchia. Il Giais, evidentemente scottato, prova a rispondere subito con la botta dal limite dell’area di Boschian, ma il tentativo termina alto. Dopo nemmeno un quarto d’ora, precisamente al 12’, l’Aurora festeggia già lo 0-2, che arriva su rigore. Edi Lorenzin, infatti, nel tentativo di allontanare il pallone dalla propria area, colpisce e atterra Toffolo, arrivato da dietro. Dal dischetto, esulta il capitano sanfochese Marco Toffoli.
I padroni di casa si rivedono al 20’, quando, su corner calciato da Vittorio Toffoli, Dino Lorenzin incorna la sfera non riuscendo però ad angolarla, favorendo l’intervento di De Nobili.
L’altro portiere, Bottecchia, è protagonista al 27’, quando, coi pugni, riesce a deviare una cannonata di Zago, che aveva ricevuto a centro area da Marco Toffolo dopo il lancio illuminante di Corazza. Il primo tempo scivola via con il dominio dell’Aurora, che, a più riprese, sfiora il colpo del ko. Nell’avvio di ripresa, però, gli equilibri cambiano tutto d’un tratto.
Al 43’ un lampo squarcia il match di Aviano: Marcolin intercetta una palla confusa in area e ha lo spazio per coordinarsi e piazzarla nell'angolo basso, a destra, dove De Nobili non riesce ad arrivare. È il gol dell’1-2 per il Giais, che, infuso di nuova carica e fiducia, trova anche un incredibile pareggio appena un minuto dopo con la punizione insidiosa di Boschian, che, con l'effetto rientrante, inganna difesa e portiere infilandosi in rete nell’angolino basso.
Crollano così le certezze di un’Aurora che sembra sulle gambe, anche se una reazione c’è. Prima Corazza, che calcia alto a tu per tu con Bottecchia, e poi Zago, che sfiora la traversa con un piazzato dal limite dall’area, vanno vicini al tris ospite. Il calcio, però, sa essere spietato e allora, al 63’, il Giais completa una rimonta esaltante con Zammattio, lesto a sfruttare un’incomprensione su un incerto retropassaggio di Ferretto per Barbarotto e a bucare De Nobili in uscita disperata.
Gli ospiti troverebbero anche il pari con Marco Toffolo, ma l’arbitro annulla per un fallo dello stesso capitano sul difensore Edi Lorenzin, che era caduto a terra nel tentativo di contrastarlo. Veementi le proteste ospiti, per quella che è sembrata, oggettivamente, una decisione discutibile.
Non c’è però più tempo ad Aviano: Giais batte Aurora per 3-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/CpHR3JJ.jpg

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/AKBiKQT.jpg

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/04/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15016 secondi