Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


UNDER 14 - L'Udinese piega l'Inter: successo bis al San Giusto

I bianconeri si aggiudicano per la seconda volta consecutiva l'importante torneo organizzato dal San Luigi

E' l'Udinese ad aggiudicarsi il XXIX Torneo “Città di San Giusto”, bissando così il successo ottenuto nel 2019 e vincendolo per la seconda volta consecutiva. I bianconeri si impognono di misura per 1-0 sull’Inter dopo una gara vibrante, combattuta e sostanzialmente equilibrata. Nella finalina valida per il terzo posto i croati dell’Istra 1961 Pola hanno superato per 1-0 i padroni di casa del San Luigi, artefici di un torneo giocato ad alto livello. Il quinto posto è andato al Koper che ha avuto la meglio nel derby sloveno con il Brinje Grosuplje per 2-1. Gli austriaci dello Sturm Graz si sono invece aggiudicati la settima posizione superando per 3-2 il Pordenone dopo un match ricco di emozioni.

*******

Finale 1° - 2° posto

UDINESE – INTER 1-0
(1-0)
Gol: Palma 25’ pt.

UDINESE: Bettin, Fanin, Palma, Romanin, Ramku, Plett, Bredic, Brunno, Morandini, Pirrò Antonio, Gjergjj, Pirrò Marco Giuseppe, Moro, Germinario, Dozzi, Franceschetto, Percovich, Keqi, Visintini, Di Lauro. All. Berti.

INTER: Petrone, Villa, Pirola, Medina, Pavan, Olio, Mastrodonato, Pesce, Mazza, Louko, Ciapini, Liberali, Traballi, Puricelli, Donato, Neli, Cassini, Vitaliano. All. Marelli.

Una rete allo scadere del primo tempo messa a segno da Palma consente all’Udinese di battere per 1 a 0 l’Inter e di aggiudicarsi il Torneo “Città di San Giusto”. Finale che ha rispecchiato le attese della vigilia, giocata a buon ritmo ma condizionata dalla pioggia, anche se i protagonisti non si sono certo risparmiati. Alla fine la vittoria è andata ai bianconeri di mister Berti che hanno fatto vedere qualcosa di meglio e soprattutto hanno saputo capitalizzare l’occasione avuta con Palma al 25° per portare a casa la meritata vittoria. Nella ripresa l’Inter ha provato a riequilibrare le sorti, ma la difesa bianconera ha retto bene e anzi in alcune occasioni l’Udinese ha sfiorato il raddoppio.

Finale 3° - 4° posto

SAN LUIGI – ISTRA 1961 POLA  0-1 (0-1)
Gol: Kersan 10’ pt.

SAN LUIGI: Linassi, Bignami, Comelli, Furlani, Garbellotto, Goitan, Hovhannessian, Kafexholli, Marzolini, Pison, Sandrin, Guiotto, Sincovich, Taverna, Tripani, Tushja, Tuso, Zecchini, Ciuffi. All. Bazzara.

ISTRA 1961 POLA: Nemet, Ikic. Liovic, Komar, Mihelic, Radolovic, Banovic, Zikovic Teo, Sikirica, Peteh, Privrat, Radovic, Kersan, Uljanic, Stosic, Bulesic, Zikovic Jakov, Santor, Modrusan Pitinac, Kolic. All. Devovic.

Sono i croati dell’Istra 1961 Pola ad aggiudicarsi la finale per il terzo posto, superando per 1 a 0 il San Luigi. Successo meritato quello dei ragazzi di mister Devovic che hanno dimostrato un maggior tasso tecnico, anche se va riconosciuto al San Luigi il merito di avere combattuto su ogni pallone. Mister Bazzara concede spazio a quelli che hanno giocato un po’ meno, ma la formazione biancoverde tiene comunque il campo con autorevolezza. Il gol che decide l’incontro arriva al 10° e porta la firma di Kersan. Nei restanti minuti di gioco il protagonista diventa l’estremo difensore del San Luigi Linassi, autore di una serie di parate che tengono in bilico il risultato sino alla fine, anche se i biancoverdi non riescono a cogliere il pareggio.

Finale 5° - 6° posto

BRINJE GROSUPLJE - KOPER  1-2
(0-0)
Gol: Vuckovic (BG) 6’, Njenic (K) 17’, Durmisi Arman (BG) rig. 21’ st. 

BRINJE GROSUPLJE: Cingerle Savic, Kenk, Mehle, Dolinar, Lazarevic, Husic, Globokar, Karalic Jakovac, Ljubenovic, Skulj, Zabunovic, Levic, Lamovsek, Pintar Vesel, Njenic, Vidmar, Kosir. All. Zohar.

KOPER: Zaubi, Jakac, Loncar, Cikotic, Macak, Becaj, Vuckovic, Ademi, Cirjak, Durmisi Arman, Jl, Tul, Bogatinov, Durmisi Dajan, Gombar, Zabkar. All. Vrilic.

Va al Koper il derby sloveno contro il Brinje Grosuplje che valeva il quinto posto. La formazione di mister Vrilic si impone per 2 a 1 dopo un match dagli alti contenuti agonistici, giocato ad altissima intensità e ricco di emozioni. Prima frazione in cui le due squadre si danno battaglia ribattendo colpo su colpo ma senza quasi annullandosi a vicenda e senza trovare la via del gol. In avvio di ripresa il Koper passa in vantaggio al 6° grazie alla rete di Vuckovic. La reazione del Brinje Grosuplje non si fa attendere ed il pareggio arriva al 17° quando è Njenic ad insaccare la palla dell’ 1 a 1. Quando pare ormai che si arrivi ai rigori, al 21° il direttore di gara decreta un rigore (apparso ai più dubbio) a favore del Koper che Arman Durmisi trasforma e che vale il quinto posto.

Finale 7° - 8°posto

STURM GRAZ – PORDENONE 3-2
(1-1)
Gol: Zanardo (PN) 11’, Lechner (SG) 20’ pt; Bajo (PN) 4’, Vidovic (SG) 18’, Amreich (SG) 25’ st.

STURM GRAZ: Schranz, Wagner, Lechner, Balcinovic, Huber, Vidovic, Amreich, Shala, Schmuck, Rexhepi, Siegl, Jusic, Gratzet, Zimmermann, Karner, Wilfung, Knzevic, Stingl. All. Matzold.

PORDENONE: Sacilotto, Romanin, Vecchiato, Mior, Casanova De Marco, De Paoli, Savorgnani, Biasotto, Furlan, Turolo, Zanardo, La Rocca, Naslouby, Parolari, Da Rold, Barattin, Rossitto, Bajo, Syla. All. Geremia.

E’ lo Sturm Graz ad avere la meglio nella finale che vale il settimo posto battendo in rimonta per 3 a 2 il Pordenone. Gara divertente, combattuta ed equilibrata, che gli austriaci hanno fatto propria nelle battute finali del match, riuscendo per due volte a ristabilire la parità prima dell’acuto finale del bomber Amreich. Il Pordenone sblocca il risultato all’11° con Zanardo, ma lo Sturm Graz ha un’immediata reazione ed al 20° pareggia con Lechner: 1 a 1 alla fine del primo tempo. Nella ripresa avvio favorevole alla formazione di mister Geremia che trova il nuovo vantaggio graziie al gol di Bajo. La pressione dello Sturm Graz porta prima al pareggio siglato al 18° da Vidovic e quindi alla rete del definitivo 3 a 2 messa a segno all’ultimo minuto.

******* 

Classifica finale: 1° UDINESE, 2° INTERNAZIONALE, 3° ISTRA 1961 POLA, 4° SAN LUIGI, 5° KOPER, 6° BRINJE GROSUPLJE, 7° STURM GRAZ, 8° PORDENONE.

Miglior giocatore del torneo: Antonio Pirrò (Udinese)

A cura di Valter Gridel

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11687 secondi