Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC FRIGIDARIUM B - Fuochi d'artificio fra Clima e Cerneglons

Al doppio vantaggio ospite rispondono a cavallo del riposo gli udinesi padroni di casa. Poi ancora un gol per parte, al 5’ di recupero la rete decisiva di Mariano

CLIMASSISTANCE – CERNEGLONS 3-4
Gol: 14’ Manganaro (CE), 19’ Miani (CE), 32’ Tomat (CL), st Thiaw (CL), Del Forno (CE), 38’st Bozhiqi (CL), 45’st Mariano

UDINE - Partita pirotecnica giocata al Bearzi di Udine, pur tuttavia fortemente condizionata dalle numerose assenze in entrambe le parti, la settima e ultima giornata del girone B Frigidarium.
La Climassistance parte subito forte e sfiora il vantaggio in ben tre occasioni con Bozhiqi, Thiaw e infine ancora Bozhiqi. È tuttavia il Cerneglons al 14’ a portarsi in vantaggio con una percussione sulla sinistra di Manganaro che lascia partire un gran tiro in diagonale da sinistra che va a togliere la ragnatela del sette, della porta difesa dall’incolpevole portiere del Climassistance, Del Missier. Solo 5’ dopo arriva il raddoppio ad opera di Miani che, appena dentro l’area di rigore, finalizza in rete con un calibrato quanto preciso tiro di interno piede spiazzando inesorabilmente il portiere. L’azione, splendida nella sua dinamica, si era sviluppata sulla destra propiziata però in partenza da una disattenzione della difesa avversaria, palla in mezzo e Cerneglons avanti di 2 reti. Reagiscono i padroni di casa e al 30’ in contropiede sempre Bozhiqi colpisce il palo; poi sugli sviluppi di un calcio d'angolo calciato dalla destra, Tomat in mischia riesce ad accorciare: 1-2, partita riaperta. Il Cerneglons non sta certo a guardare e Del Missier salva la sua porta in maniera spettacolare per ben due volte.

Passiamo ora al secondo tempo. Purtroppo la partita si incattivisce e diventa fin troppo nervosa. Volano tante parole di troppo raggiungendo il culmine quando Thiaw del Climassistance pareggia i conti ma, recriminano in coro i giocatori del Cerneglons, aiutandosi grazie ad un evidente fallo di mano non visto dall'arbitro. Il centravanti, sembra pesantemente offeso, sdegnato, abbandona il campo per protesta. Il Cerneglons non ci sta e reagisce creando pericoli a ripetizione sempre ben sventati dell'estremo difensore Damiani, subentrato a Del Missier a inizio ripresa; quindi ancora una traversa centrata dalla squadra ospite in seguito ad una conclusione da buona posizione fino al meritato vantaggio propiziato da un’azione scaturita da calcio d'angolo effettuato da Mariano, trova, Del Forno, difensore dall’imponente stazza fisica, s'inserisce di prepotenza riuscendo ad anticipare i difensori del Clima con un calcio di piattone destro indirizzato nell’angolino basso che riporta in vantaggio il Cerneglons. 2-3 e tutto da rifare per il Climassistance che, indomito, a 2’ dal termine della contesa riagguanta il pareggio con Bozhiqi, ancora lui, grazie ad una veloce azione di contropiede. Partita finita? Non sia mai! Infatti al quinto minuto di recupero ecco arrivare la quarta definitiva rete per il Cerneglons: azione corale con traversone da destra di Marsico, stop in area di Bortuzzo che intelligentemente invece di saltare il difensore avversario serve Mariano con un pregevole pallonetto che proietta quest’ultimo da solo davanti al portiere per un altro delizioso pallonetto che sorprende il pur bravo estremo difensore che di certo si aspettava un tiro forte. Il terzo tempo da Flavio unirà come sempre tutti vincitori e vinti. 

Per quanto riguarda l’altro incontro disputatosi venerdì sera a Venzone tra Tolmezzo e Coop Premariacco diamo conto che è terminato 2-2 con reti di Adami e Plazzotta per i tolmezzini e doppietta di Pontoni per i cividalesi. Ricordiamo infine che la prima fase di questo campionato Over va a chiudersi con i campioni in carica Da Nando che ospitano il Passons, fanalino di coda a 0 punti, dal pronostico praticamente scontato a favore dei primi.
 

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/12/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12828 secondi