Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC PN ARGENTO - Alla Gioventu' Maniaghese il derby col Campagna

Turbinio di emozioni nel sentissimo incrocio stracittadino. Selva alla fine fa esultare gli ospiti

Inizia col botto l'8^ giornata del campionato Lcfc Pordenone Argento. Nell’anticipo, infatti, la Gioventù Maniaghese si aggiudica il sentissimo derby contro il Campagna con un pirotecnico 4-3.
Partita che si preannunciava cruciale sin dall'inizio del campionato, tra due squadre che hanno in comune il campo di casa e alcuni ex.
Le due compagini maniaghesi si presentano al match con l'organico delle grandi occasioni, potendo schierare due formazioni titolari di tutto rispetto: il Campagna parte con un 4-4-2 che vede bomber Rakulli abbassato nella posizione di difensore centrale e gli espertissimi Urban e Bortolotto a troneggiare in attacco; la Gioventù Maniaghese risponde schierando i soliti titolarissimi, ad eccezione di Francesco Mella incastonato al centro della difesa e della trequarti presieduta da Lorenzo Beltrame.

Alle prime battute, la velocità della Gioventù Maniaghese coglie impreparata la difesa avversaria: Mella lancia da 40 metri Roberto Di Bon, che si lascia dietro il terzino avversario e a tu per tu col portiere insacca con freddezza. Passano alcuni minuti ed ecco il raddoppio: Omar Pasianot rientra dalla fascia sinistra e inventa un tiro a giro mortifero.
Dopodiché, la compagine nero-oro si adagia sugli allori e il Campagna prende la ribalta:  Marco Bortolotto riesce a procurarsi un calcio di rigore fondamentale, presentandosi sul dischetto e spiazzando Bacco. Le distanze accorciate infondono fiducia alla formazione di casa. Allo scadere del primo tempo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Shkembi si avventa su una carambola e sigla il 2-2.
Al rientro in campo la Gioventù Maniaghese si presenta con un centrocampo a tre e un Alessio Zecchin in più a legare il gioco dietro le punte.
Al 15’ del secondo tempo l'impronta delle modifiche apportate da mister Attena emerge grazie a un azione corale dei suoi: Mella serve Zecchin, che davanti al portiere opta per la generosità e serve Pauletta, per il quale è un gioco da ragazzi insaccare e far scattare la panchina. Festeggiamenti forse frettolosi della Gioventù, perché poco dopo il subentrato Azzedine Lotfi, nuovo attaccante del Campagna, segna il gol del 3-3, in un continuo saliscendi di emozioni.
Il Campagna prende coraggio e schiaccia una Gioventù Maniaghese dalle batterie scariche.
L’inerzia sembra ben evidente, ma il pallone è rotondo ed infatti Selva, a 10’ dal termine, calcia di controbalzo un pallone spiovente e lo infila all’angolino basso per il pirotecnico 3-4.
Esplode l'esultanza liberatoria dei boys di Attena, che si attaccano con le unghie e con i denti al risultato riuscendo a portarlo fino al fischio finale.

A fine gara, così Federico Benedet, presidente della Gioventù Maniaghese:  "È una vittoria ideologica, arrivata nonostante abbiamo scelto di fare giocate tutti, regola che ci imponiamo da quando siamo partiti: siamo felicissimi".

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/eWAvA22.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/12/2022
 

Altri articoli dalla provincia...















CSI - Colpo da terzo posto per il Gialuth Roveredo

Il Gialuth Roveredo piazza il colpo nel recupero dell’undicesimo turno, nel campionato Csi di Pordenone e sopravanza così al terzo posto con 21 punti, superando gli avversari del Brugnera, fermi a quota 19, in una bella lotta dove si trovano anche i Camolli. L&r...leggi
12/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12764 secondi