Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA B - Torviscosa e Pro Gorizia imprendibili, il Primorec giù

Battendo in trasferta Virtus Corno e San Luigi le squadre di Pittilino e Franti hanno messo al sicuro le prime due posizioni della classifica. La Pro Cervignano ruggisce e piega l'Ancona Lumignacco. Il Ronchi condanna matematicamente i carsolini al declassamento. Termina in parità Sistiana - Kras

Con Zaule - Chiarbola Ponziana di domani il girone B di Eccellenza completerà la settima di ritorno che oggi ha probabilmente messo la parola definitiva sulla corsa alle prime due posizioni della classifica, consolidate e blindate rispettivamente da Torviscosa (52 punti) e Pro Gorizia (40). Al terzo posto c'è la Virtus Corno, rimasta con i suoi 30 punti. Tutte le altre devono pensare esclusivamente a salvarsi, mentre è diventata matematica la retrocessione del Primorec. E in ques'ottica risulta importantissima l'affermazione per 1-0 colta dalla Pro Cervignano nello scontro diretto con l'Ancona Lumignacco: i gialloblù di Bertino festeggiano il gol di Colonna Romano (67') come fosse una liberazione e salgono a quota 17 in classifica, con l'Ancona Lumignacco adesso lontana appena 2 lunghezze e il Sistiana 3. 
Un Sistiana che non è riuscito a piegare il Kras: 2-2 il confronto diretto, con acuto nel finale del primo tempo di Stepancic, mentre nella ripresa CrosatoDussi portano avanti la squadra di casa, raggiunta però da Sain
Tornando alle prime due della classe, il Torviscosa ha espugnato anche Corno di Rosazzo, risolvendo l'incontro nella ripresa: Ciriello ha gonfiato la rete al 55' e 77', confermandosi micidiale. Dal canto suo, la Pro Gorizia è riuscita a ribaltare nella ripresa lo svantaggio prodotto al 36' del primo tempo da Marin: sul campo del San Luigi l'undici di Franti ha impattato con Gubellini al minuto 68' e ha catturato il successo pieno in virtù della rete siglata da Lucheo al 75'. 
Completa il programma degli anticipi la vittoriosa trasferta del Ronchi sul terreno del fanalino Primorec: 3-1 il risultato finale in favore degli ospiti, con doppietta di Autiero (40' e 93'), 2-0 di Stradi al 53' e stoccata di Pisani al minuto 75'. Il Ronchi può puntare a salvarsi senza passare dai play-out.

ECCELLENZA B  - La Pro Cervignano fa suo lo scontro salvezza

ECCELLENZA B -  Espulso Goubadia, Ciriello piega la Virtus

ECCELLENZA B -  In 10 la Pro Gorizia lascia a mani vuote il San Luigi

ECCELLENZA B -  Un tempo a testa tra Sistiana e Kras

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/03/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,19596 secondi